Cerca

Chi siamo

BENVENUTI IN M3DO


Leader nelle scenografie 3D, con soluzioni personalizzate per le imprese e privati, divenuto un punto di riferimento negli ultimi 10 anni.
Siamo stati i primi scultori di Polistirolo. Questo ci ha permesso di maturare l'esperienza e la competenza per creare sculture belle, dettagliate e ad hoc per tutte le vostre esigenze.

Vuoi pubblicizzare in modo EFFICACE e UNICO ai tuoi clienti o potenziali tali? Hai un evento speciale che ruota attorno a un tema specifico? Vuoi dettagli e caratteristiche architettoniche in casa o fuori casa? Noi possiamo contribuire a rendere reale e perfetto tutto questo.

Che cos'è il polistirolo?
È un prodotto relativamente recente, utilizzato su scala industriale da circa sessant’anni. Lo stirene, il monomero da cui si ricava il polistirene espanso, è una sostanza presente in natura contenuta in diversi alimenti, quali: fragole, fagioli, noci, birra, vino, semi di caffé e cannella. Grazie a queste sue caratteristiche, unite alle moderne tecniche di lavorazione, oggi è possibile realizzare un prodotto “sicuro” dal punto di vista della salute. Nell’elenco delle sostanze ritenute pericolose (Dangerous Substances Directive) stilato dalla CEE, il polistirolo infatti non compare.



QUALSIASI ALTRO MATERIALE...

 

...risulterebbe ben più costoso
Provate a pensare di dover realizzare una scritta, o un’immagine di grosse dimensioni, utilizzando un materiale qualsiasi. Il solo costo della materia prima, con tutta probabilità, sarebbe pari al prezzo del prodotto finito realizzato con il polistirolo.



...risulterebbe ben più pesante
Composto per il 98% d'aria, il polistirolo ha un peso specifico così basso da consentire la realizzazione di oggetti di dimensioni imponenti caratterizzate da un peso piuma, quindi facilmente trasportabili e installabili senza alcuna fatica.



...richiederebbe un tempo di posa più lungo
La sua leggerezza e duttilità, unite alla competenza del personale e alle strutture all'avanguardia utilizzate, consentono di eseguire lavorazioni normalmente ritenute complesse in tempi decisamente ridotti.



...difficilmente garantirebbe proprietà autoestinguenti
Tutto il polistirolo da noi utilizzato è certificato “Classe 1”, ovvero autoestinguente, in modo da consentirne l'uso in quegli ambienti che ne richiedono la certificazione: fiere, mostre, locali pubblici, ecc.



Vi aspettiamo numerosi. A voi il concetto, a noi la creazione del sogno.